Friscur’è Rosè de Noir Terre Siciliane IGT Ramaddini

928

Nuovo prodotto

15,00 € tasse incl.

Ad Aglea, dea della bellezza e dell’ornamento, è ispirato questo spumante rosato ottenuto da uve Nero d’Avola 100%. È la più giovane delle tre Grazie, divinità minori al seguito di Afrodite, e presta il volto a uno spumante dalla struttura corposa ed equilibrata con un gusto fresco e fruttato.

Maggiori dettagli

Feudo Ramaddini nasce dalla passione e dal grande amore per la propria terra degli imprenditori Carlo Scollo e Francesco Ristuccia.

Nella patria di vigneti secolari e di un sapere maturato a lungo, tra le mura degli antichi palmenti, Feudo Ramaddini eredita l’immenso patrimonio di storia e di valori di intere generazioni di contadini che hanno appreso i riti e i segreti della nobile arte di vinificare, e con responsabilità lo investe in nuove produzioni degne della tradizione.

Dal 2003 la dedizione e la costanza del lavoro svolto quotidianamente in vigna e in cantina da Carlo Scollo e Francesco Ristuccia, insieme ai collaboratori, ha permesso la produzione di un vino che sa raccontare il passato di un territorio da sempre legato all’arte, alla cultura, agli antichi saperi su cui si fonda l’attività della cantina.

Dall’utilizzo delle antiche tecniche di lavorazione delle vigne, alla cura scrupolosa dei viticoltori nelle delicate fasi della vendemmia manuale, della pigiatura e della fermentazione, Feudo Ramaddini produce guardando alla salvaguardia dell’ambiente utilizzando tecniche di coltivazione naturali, prive dell’utilizzo di pesticidi e concimi chimici e dalla vendemmia 2018 é certificata bio.

30 altri prodotti nella stessa categoria