Vino alle Mandorle Montoneri

903

Nuovo prodotto

14,00 € tasse incl.

Tradizionale vino aromatizzato da dessert. È usato anche in cucina principalmente per la preparazione di dolci. È uno straordinario vino alla mandorla, elegante ed allo stesso tempo giovanile con molta personalità. Eccellente l’abbinamento con ogni tipo di dessert, in particolar modo con la pasticceria svizzera e dolci secchi in genere. Servire leggermente fresco o a temperatura ambiente

Maggiori dettagli

Vino alle Mandorle Montoneri

Vino alle Mandorle Montoneri. Il vino alla mandorla è la ricetta di un’antica tradizione da sempre appartenuta all’Azienda Agricola Corte Montoneri, azienda che ancora oggi mantiene florida questa arte vinicola. Viene prodotto nella cantina Montoneri utilizzando uve della zona di Siracusa. Questo elisir è l’ incontro tra uve a bacca bianca, erbe aromatiche, mandorle, ed essenze agrumarie che rendono il tutto alquanto fine ed inconfondibile.

Un vino che inganna i sensi al primo sorso per la dolcezza, ma amaro affiora il suo retrogusto, essenza tipica della mandorla. Il profumo racchiude in sè l’ebbrezza mistica di una voluttà femminile, dalla quale come musa ispiratrice, questo nettare rispecchia in essa tutte le sue qualità: dolce, vellutato, morbido, profumato e amaro nel finale. Aromatizzare il vino ha lo scopo di far conoscere ai popoli del mondo tutti i sapori e le essenze di questa nostra terra ricca di ogni sorta di ricchezza.

Ed è proprio questo il segreto profondo del vino alla mandorla. E’ l’antica arte dei Greci che usavano aromatizzare i vini per mantenerli durante il trasporto ed inoltre poter portare gli aromi delle terre conquistate. Questo è il segreto della nascita del vino alla mandorla. Il suo colore brillante e ambrato lo rende davvero fine e signorile, inconfondibile. Va accompagnato a fine pasto con dolci.

30 altri prodotti nella stessa categoria