NeroSanlore DOC Sicilia Gulfi

937

Nuovo prodotto

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

50,00 € tasse incl.

Colore: rosso rubino carico con riflessi violacei
Odore: complesso, di frutta rossa, floreale
Sapore: elegante, fruttato, armonico, persistente al gusto
Temperatura di servizio: 18°C
Abbinamenti gastronomici: si abbina ottimamente con le carni rosse, la selvaggina ed i formaggi stagionati
Durata: si giova di una lunga permanenza in bottiglia, diventando più austero e maturo

Maggiori dettagli

Naturalità è il principio che da sempre guida il lavoro della cantina Gulfi.
La stessa Naturalità che contraddistingue i vini, nati da una viticoltura bio organica e tradizionale e da una vinificazione non invasiva.

L’essenza più pura della Sicilia vitivinicola: l’alberello! E’ l’unica forma di allevamento della vite che permette, in un clima così estremo, di ottenere vini di grande finezza e complessità, che si integra perfettamente con l’ambiente naturale e che non necessita di prodotti chimici invasivi e dell’irrigazione. Un vigneto ad alberello è di difficile gestione, la coltivazione è totalmente manuale: ma è da qui che parte il viaggio nel nostro territorio.
I vini provengono da vecchie vigne nelle contrade più antiche e rinomate di Pachino, in Val di Noto: Maccari, Bufaleffi, Baroni e San Lorenzo. E qui nascono i Cru: Neromaccarj, Nerobufaleffj, Nerobaronj e Nerosanlorè, autentiche espressioni dei territori che li generano.

L’impegno principale è quello di essere custodi del territorio e di continuare una viticoltura rispettosa dell’ambiente, in equilibrio con l’ecosistema che la circonda. I vitigni autoctoni, da secoli adattati a queste terre, la coltivazione ad alberello non irrigato e l’agricoltura biologica

30 altri prodotti nella stessa categoria