Farina Integrale di semola di Grano Duro TimiliaBIO

388

Nuovo prodotto

3,00 € tasse incl.

La Farina Integrale di Grano Duro varietà Timilia è usata per produrre il famoso pane nero di Castelvetrano, presidio Slow Food, ricco di proprietà speciali, dal gradevole profumo di malto, mandorle e grano tostato, per altro molto digeribile.

Maggiori dettagli

Il Pastificio Minardo nasce nel 2007 come piccolo laboratorio artigianale, con una vocazione biologica e lo scopo di produrre una pasta fatta di Grani Antichi lavorati in purezza, coltivati e lavorati interamente in Sicilia senza l’utilizzo di sostanze nocive.
La scelta di usare esclusivamente Grani Antichi, poco adatti alla coltivazione intensiva, è dettata non solo dalla volontà di recuperare una tradizione ormai quasi smarrita, ma anche dalla necessità di produrre una pasta di qualità superiore, con basso contenuto di Glutine, altamente digeribile e ricca di nutrienti preziosi.

Il Timilia è una varietà di grano siciliana a ciclo breve, resistente alla siccità e a terreni difficili, riconoscibile per la sua cariosside bruna. La farina integrale di questo grano contiene molti oligo-elementi del germe di grano e della crusca; presenta un alto valore proteico e ha un basso indice di glutine.

30 altri prodotti nella stessa categoria